EPILESSIA/RUMORE è il nuovo singolo di Meynsense, disponibile dal 22 ottobre.
Un flusso di ritmi RnB scivola sulle sonorità Trap di Federico Tansella, che a soli 18 anni sembra avere una mente vissuta e un animo pesante.

  1. Ciao Federico, ci parli del tuo ultimo brano uscito EPILESSIA / RUMORE?

Ciao ragazzi e grazie dell’opportunità. EPILESSIA / RUMORE è un brano un po’ strano, originariamente un pezzo ambient, nasce dalla manipolazione di rumori bianchi registrati in camera mia. Dopo un po’ di tempo ci ho scritto qualcosa sopra e sono stranamente riuscito a renderlo strutturato e comprensibile.

  1. Il brano è stato subito inserito nella playlist FRESH FINDS di Spotify, qual è stata la tua reazione?

Mi ha sorpreso molto, considerato il mio seguito ancora molto piccolo non mi aspettavo assolutamente di entrare in una playlist editoriale e ne sono molto felice. Spero sia un primo passo verso il raggiungimento di un’audience un più ampia.

  1. Il video sembra voler essere un trip, un sogno. Come nasce l’idea del clip?

Nasce più dalle immagini che mi sono venuto in mente ascoltando il pezzo finito più che da un idea concreta. Le riprese sono molto amatoriali, il video è vivo grazie all’editing ed è lì che secondo me spicca in originalità.

  1. Quali sono le principali influenze della tua musica?

Ascolto tantissima musica strumentale, molta ambient e molta elettronica, ma in realtà cerco di ascoltare una quantità consistente di musica nuova e diversa ogni giorno per mantenere viva l’ispirazione.