Dal 9 dicembre è disponibile  su tutte le piattaforme di streaming digitale “Blue Jeans” (LaPOP), il nuovo singolo di Grigio Crema.

Il brano “Blue Jeans” realizzato in collaborazione con il producer ioma è un viaggio spaziale fatto di melodie R’n’B e metriche rap con un tocco di sound innovativo e fresco. Il pezzo come i precedenti singoli “Mamma”, “Vieni con me”, “Cento all’ora” e “Segreti”, farà parte del secondo album dell’artista bolognese dal titolo “Ad un passo dalla luce”. 

 

Spiega l’artista a proposito del brano: «Questo brano è nato in una fase particolare della mia vita, un momento di cambiamenti e di rinnovamenti spirituali. Per scrivere e cantare il testo mi sono ispirato ad una ragazza Polacca che conobbi ad una festa di universitari a Bologna. Le parole e le melodie mi sono uscite subito senza tanta fatica, era come se conoscessi già il brano prima di crearlo! Per quanto riguarda la scelta della produzione e dei suoni mi sono affidato ad uno dei migliori producer che conosco, cioè ioma! Tra me e lui c’è molta sintonia ed insieme abbiamo cercato di rendere il brano più melodico possibile! Questo brano farà parte del mio secondo album “Ad un passo dalla luce”».

Dopo “Mamma” sei finalmente fuori con un nuovo singolo. Quanto è importante come progetto in questo momento del tuo percorso artistico?

Hola! Si sta avvicinando l’uscita del mio secondo album, quindi sicuramente è un momento importante e a cui tengo molto! Poi si sa, il secondo disco è sempre il più difficile nella carriera di un artista! Cit. Caparezza!!!

 

È stato un processo creativo lungo?

In genere i miei brani nascono molto velocemente quasi in un istante, poi ovviamente c’è dietro tutto il tempo della lavorazione tecnica e soprattutto il tempo della discografia e dell’editoria! Quindi direi un 50/50!

 

Quanto ti senti maturato rispetto al tuo ultimo album?

Sento di aver fatto alcuni passi in avanti a livello di scrittura, di canto e di lavoro sulle parti melodiche, ma non sono ancora arrivato al punto che considero ottimale!

 

L’amore per la donna di cui parli in Blue Jeans è il fulcro del concept del progetto. Ci sono altre chiavi di lettura?

Nel caso del brano si, nel caso del progetto no. Però dentro le mie canzoni c’è sempre l’amore che muove tutto con i suoi fili invisibili!

 

Facebook | Instagram | Spotify