Il 28 Maggio è uscito Fior di Fragola, il nuovo singolo di Meeokujeeno (Antonio Pagano all’anagrafe). Brano dal gusto trap con un finale a sorpresa! Leggi l’intervista a Meeokujeeno:

Leggi l'intervista a Meeokujeeno

Leggi l’intervista a Meeokujeeno

Come mai questo nome?

Ciao Mauro, è un onore essere intervistato dal grande La Peruta Semplice, ho sempre letto i tuoi articoli sulla pesca in alta montagna e quindi questa cosa mi rende super felice.
Meeokujeeno è quel cugino che abbiamo tutti, cioè quel “mio cugino” che fa o che ha fatto cose epiche, al limite dell’illusione, e io rappresento quel mondo, che in qualche modo esiste ogni volta che ne parliamo, sono tutto e sono niente, sono coerente e incoerente, sono pop e sono trap, sono rock e sono elettronico, sono acustico e sono elettrico, sono funky e sono RnB. Poi la scelta di scriverlo in questo modo è stata data dalla necessità, perché prima pubblicavo con il nome Pagano, ma avevo problemi con le piattaforme di streaming. E quindi ho deciso di non imprecare più contro i distributori e scegliere un nome unico e inimitabile.

Cosa ti ha lasciato l’esperienza di x factor

Tante amicizie, grandi esperienze dal punto di vista di musica dal vivo davanti a migliaia di persone, tanti viaggi in giro per l’Italia, varie comparsate qua e là, e maggiore consapevolezza nell’affrontare un percorso che sia lavorativo ma anche personale. È finita dopo un paio di anni, però mi ha fatto fare tante belle cose, abbiamo suonato allo stadio olimpico di Roma, al forum di Assago, nella mia città con 6.000 persone sotto al palco, siamo andati a Domenica In, abbiamo fatto vari firma copie e tante cose straordinarie.

Ascolta il singolo su Spotify!

Fior di Fragola-Meeokujeeno-artwork

Fior di Fragola – Copertina

Continua l’intervista a Meeokujeeno!

Parlaci del tuo progetto

Il mio progetto è poliedrico e il nome rispecchia in pieno quello che è il cuore del progetto. L’idea è di destabilizzare tutti, in modo che ogni volta che sta per uscire un pezzo nuovo, si debbano chiedere tutti: “questa volta Meeokujeeno cosa si inventerà ?”.
Io voglio che chi mi segua sia folle quanto me, e che si diverta a guardare tutto ciò che esiste al di là dei pezzi, quindi anche tutto il lato ironico che sviluppo con il mio amico e collaboratore Costantino Benevento, che ci dà l’opportunità di portare sulla terra i vari personaggi che popolano il mondo di Meeokujeeno, e di raccontare le folli e surreali storie di quell’immaginario, che altro non è che la vita che viviamo tutti i giorni.
Preferisco raccontarvi di quella volta che sono andato in un bar che fa anche da salumeria, con una signora anziana che si rinfresca vicino al banco frigo mentre racconta quello che ha mangiato a pranzo, anziché di una banale serata in un locale alla moda.
E nel mio progetto, oltre alla musica c’è anche questo.

Progetti futuri:

Pubblicare tanti pezzi nuove e tutti diversi, e casomai trovare qualcuno di potente che voglia credere in me e nelle mie folli idee, cosí da farle arrivare a più persone possibili.

Segui Meeokujeeno sui suoi canali Social!

Instagram: Meeokujeeno

Facebook: Meeokujeeno

Spotify: Meeokujeeno

Youtube: Meeokujeeno

 

 

Share Button