Caravaggio sta crescendo, brano dopo brano, in termini di ascolti e di seguito. Il suo nuovo singolo “Lennon“, disponibile dal 1° Aprile su tutte le piattaforme digitali, è distribuito da Universal.

Andrea Gregori, cantautore di Latina è in grado di scrivere dei piccoli gioielli pop melodici che puntano alle emozioni e lasciano il segno. Lo ha già dimostrato con le canzoni precedenti, apprezzate dalla critica (successo a  Musicultura 2021) quanto dal pubblico (“Le donne di Botero” supera gli 80 mila stream su Spotify in meno di 2 mesi).  

Il suo sound è sempre riconoscibile, indie-pop contaminato da sonorità sinth/funk/80’s, Caravaggio ha personalità, non c’è nessuno che suoni la sua stessa musica e con questo nuovo singolo lo conferma definitivamente.

 

Ciao Caravaggio, per chi ancora non ti conoscesse presentati ai lettori di Alcatrax.

Ciao sono Caravaggio, mi piace definirmi un cantautore “indietronico”, con il cuore nel passato, i piedi nel presente e lo sguardo rivolto al futuro. Scrivo canzoni per mestiere e cerco di farlo al meglio che posso.

 

Descrivi Caravaggio con 3 aggettivi

Resiliente, carismatico, impegnativo.

 

Come nasce il tuo ultimo singolo?

“Avrei voluto essere John Lennon e scrivere qualcosa di importante per l’umanità”. Apre così “Lennon” con un’istantanea di quella che è stata la mia vita tra delusioni, sogni e amori. Come sempre cerco di fare della mia esperienza personale e della sincerità la mia cifra stilistica, metto nella musica il cuore e tutto me stesso senza maschere.

 

Di cosa parli in Lennon?

In “Lennon” descrivo quel viaggio dall’adolescenza all’età adulta che tutti conosciamo (chi non è stato almeno una volta ad Amsterdam in quella stagione), dei sogni che si infrangono nell’impatto con la realtà, del primo grande amore (che diventerà la pietra di paragone per tutti quelli che verranno) e della sua assenza (un’oscura figura genitoriale).

 

Progetti futuri?

Continuerò a lavorare con passione e determinazione come ho fatto negli ultimi anni e se arriverà la “hit che cambia la vita” mi troverà pronto. Mi piacerebbe suonare tanto dal vivo, ho una splendida band e uno show che è una bomba nucleare. Grazie infinite.

 

Sito Web di Caravaggio: 

www.caravaggiomusic.it

Instagram: @caravaggioofficial

Spotify Caravaggio:

https://open.spotify.com/artist/3pOqpScjMKJUUQTS5nowWy

 

Arianna Caracciolo