In occasione dell’uscita del suo ultimo singolo, “Cento all’ora”, Grigio Crema ci svela i retroscena e le curiosità riguardanti il brano, dall’evoluzione del proprio sound alla scelta del titolo

L’atmosfera chill del tuo nuovo brano, “Cento all’ora”, è sinonimo di un momento di equilibrio e serenità della tua vita?

Ciao a tutti! Sicuramente questo è un buon periodo…ho trovato una compagna con cui sto molto bene ed è iniziato un nuovo percorso di vita…Come tutti ho una vita fatta di alti e bassi,ma per una volta voglio essere positivo…si è un ottimo periodo!

Quando hai  iniziato a scrivere “Cento all’ora”?

Ormai la mia parte del brano ha quasi un paio di anni…ho scritto questo brano dedicandolo ad una persona che è stata molto importante per la mia vita! Poi mentre stavo sistemando il nuovo disco mi è venuta l’idea di proporre una collaborazione a Bino_2f,artista ed amico che rispetto molto…Da qui poi lui ha scritto e registrato la sua  strofa ( che secondo me è fortissima), e successivamente abbiamo chiesto ai Brixton Bass Mafia di ri-arrangiare la base strumentale e di ri-adattarla al nuovo contesto e alla nuova visione del brano.

Come hai scelto il nome del tuo nuovo singolo?

All’inizio il primo file che ho salvato si chiamava 100h, poi è diventato 100km/h e alla fine abbiamo pensato che e ra troppo complesso come titolo da cercare su youtube o su spotify e quindi abbiamo optato per ” Cento all’ora” scritto in lettere,semplice ma efficace!

Credi che “cento all’ora” sia un ulteriore passo avanti per l’evoluzione del tuo sound?

Sicuramente già il fatto che sia uscito il brano è un passo avanti per me e per il mio team…Ha un sound molto caldo e non così facile da sentire in giro…ma se proprio vogliamo parlare di evoluzione musicale,non mi sento ancora realizzato al 100% con la musica che ho sfornato fino ad ora….Vorrei cercare di fare sempre meglio e di non risultare mai banale,ma ci vuole tempo,studio e costanza….le intenzioni ci sono,spero in futuro anche le energie giuste!

Tre album rap che stai ascoltando questo periodo?

Originali dei Sottotono, OBE di Mace e Atto 1/Atto 2 di Joan Thiele…consigliatissimi!!!