Dall’8 luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Amsterdam” (Kimura), il nuovo singolo degli Empiel.

 

Il brano “Amsterdam” racconta la vita di strada paragonata alla storia d’amore di una coppia delle case popolari. Il beat estivo e la base, con le sue ritmiche veloci e le melodie potenti, prende spunto dal sound del rap Marsigliese. Riguardo alla scelta del titolo, il duo ha voluto paragonare Bologna ad Amsterdam per la mentalità aperta della loro città.

 

 

“Amsterdam” è il titolo del vostro nuovo singolo. Credete di essere maturati musicalmente parlando rispetto ad “Awe”?

Come progetto siamo cresciuti e speriamo di pubblicare musica che sia sempre più di qualità.

 

Che feedback state ricevendo? C’è un commento che prevale da parte dei vostri ascoltatori?

Tra i nostri amici piace molto e tutti in quartiere la cantano, nei live tutti saltano e ballano, il video è una bomba. Andate a guardarlo

 

Quando avete iniziato a lavorare al singolo?

Il brano scritto è nato in una sera in giù in quartiere, col tempo trovando il giusto beat e in poco tempo è nato la canzone.

 

“Amsterdam” è un brano che esula sotto tutti i punti di vista dal suono che prevale nel rap italiano. A cosa oppure a chi vi siete ispirati?

Essendo ascoltatori di musica francese e araba abbiamo cercato di creare un sound che si basasse sui nostri stili preferiti.

 

Empiel: Instagram

 

Flow Murry: Instagram

 

Biggthug: Instagram