Dal 22 giugno 2020 è disponibile su tutte le piattaforme digitali Mimas EP, l’Ep di Wazzy, anticipato da due freestyle, disponibili su YouTube e sul canale IGTV dell’artista. Dopo il percorso congiunto con il collettivo Le Gal, torna come indipendente con il nuovo Ep Mimas, che prende il nome da uno dei satelliti di Saturno. Il pianeta rappresenta tutte le esperienze musicali dell’artista, dal passato ad oggi; Mimas è il nuovo corpo celeste che si somma alla bellezza dello spazio infinito, dove in ogni momento può nascere qualcosa di nuovo.

“Mimas è il corpo celeste di forma sferica più piccolo che si conosca, a causa del proprio campo di gravità. Questo satellite rappresenta il mio EP, un piccolissimo corpo celeste che orbita intorno a Saturno, che in questo caso, rappresenta tutte le altre cose grandi che ho fatto in passato con la musica. MIMAS è li, presente nel mio universo, ma piccolo in confronto al resto, diciamo una piccola parentesi immersa nello spazio infinito, da dove in ogni istante potrebbero scoppiare supernove, nebulose pronte a fare nascere canzoni nuove. 

La musica è un po’ come le stelle… energia invisibile, che con le giuste intenzioni e le giuste emozioni, da un momento all’altro si può trasformare in qualcosa di concreto. Non la vediamo, ma ha la stessa potenza di tutto ciò che con i nostri cinque sensi non riusciamo a percepire, e se utilizziamo l’anima e la coscienza, riusciremo a riconoscerla perfettamente.”

Una parte d’infinito è a cura di Andrea Nejrotti in arte Neura prd, Transeuropa Studio ha realizzato registrazione mix  master del brano. Tutti gli altri brani sono stati mixati e masterizzati da Matteo Di Nunzio a.k.a. Dinv.