SECCO torna a pubblicare con il nuovo singolo “ANUBI” feat. Ame 2.0 e Nerone.
“ANUBI” è una traccia che promette di catturare l’attenzione degli appassionati del genere con la sua potente punchline. Su una produzione coinvolgente di CARLITO SHAK3, arricchita dagli scratch di DJ LIL CUT, i tre liricisti si susseguono al microfono con versi senza freni, caratterizzati da un piglio irriverente e una tecnica magistrale.
SECCO introduce la dimensione cruda della traccia con versi incisivi, seguito dalla densa strofa di AME 2.0, che a sua volta passa il testimone al flow inconfondibile di NERONE, completando così un brano che riporta l’energia delle iconiche cypher hip hop.
“ANUBI” rappresenta l’unione delle penne affilate e ben addestrate dei tre brillanti artisti in un’esibizione di stile che sicuramente non passerà inosservata nel panorama urbano nazionale. Questa release segna l’inizio del 2024 per SECCO, anticipando il suo prossimo progetto, intitolato “Secsy Shake”, interamente prodotto da CARLITO SHAK3, in arrivo prossimamente.
BIO – SECCO
Secco, all’anagrafe Marco Pilia (classe 1990), è un artista milanese. Si avvicina alla cultura hip hop nell’adolescenza e, durante le scuole superiori, inizia a partecipare a diversi contest e ad esibirsi in live nel circuito della sua zona. Dopo il diploma si trasferisce a Peschiera Borromeo continuando a frequentare le competizioni rap in tutto il Nord Italia. Nel 2015 entra a far parte della Microfili Crew, una realtà composta dai rapper : Nerone, Biggie Paul, Pepito Rella, Remmy, e Mrb. Nel 2016 pubblica il suo primo progetto dal titolo “Ancora Ep”, al suo interno, oltre ai featuring con alcuni membri della sua crew, figura anche la collaborazione con Anagogia. Successivamente partecipa all’Ep di Nerone, “Hyper”, nella traccia “A Me Non Sembra” insieme ad Axos, Warez e Amil Leonardo e, nel seguente album ufficiale del suo compagno di crew, intitolato “Max”, è presente nei brani “La Miaccade Llade Scracu” e “Comodi”. Nel 2019 pubblica il suo nuovo progetto “Sec’s Tape”, con all’interno i featuring con Infa e Coney Braco e nel 2022 dà luce a “Sec’s Tape Vol.2” , missato e masterizzato da Chandelier Studio. Dopo il singolo estratto “Gargoyle” featuring Nerone, nel 2023 l’artista presenta l’album “Bag Boy” che vede la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali: Warez, Ioge e DJ Lil Cut.