“Chi sono” è il quarto singolo estratto dall’album “Vita da Cane”, secondo disco ufficiale del rapper di Varese  Mr Dailom . Un brano  autobiografico,  insolitamente intimo, uno story telling che si costruisce attraverso immagini intrise di nostalgia per il passato.
Un ritorno alle origini, quindi, a quel passato che ha costruito il presente e su cui affonderà le radici il futuro… un percorso che costruisce attorno a valori e sentimenti, nostalgia e amore verso la propria famiglia a cui vanno riconoscenza e gratitudine, ma soprattutto il merito di aver reso Davide l’uomo che è oggi, il prossimo ” capo del suono”.

Musicalmente, il brano prende ispirazione dai  suoni tipici del rap della costa ovest degli Stati Uniti (California), ma è  caratterizzato dall’uso delle batterie tipiche della musica Trap; è stato prodotto da Paolo Meroni e  arrangiato da E. Mocchetti e Michele De Leo (2Moros studios), successivamente, aggiungendo  una linea di basso e una linea di chitarra nel ritornello e nell’outro del brano. I suoni, tuttavia, restano molto morbidi rispetto ai brani precedenti, quasi a strizzare l’occhio al genere R’n’B;  l’uso dell’autotune nel ritornello, più che per intonare le parole, vuol dare alla voce un effetto quasi psichedelico,  come a rappresentare una voce interiore.

Credits

Autore e Compositore:  Davide Di Bartolomeo
Produzione : Paolo Meroni
Arrangiamento : Emanuele Mocce Mocchetti, Michele De Leo (2Moros studios)
Mastering: Pietro Caramelli presso Energy Master.

Project management, immagine e comunicazione: Rita Biganzoli (AbacusWeb)
Fotografia: Chiara Sardelli – Artwork: Carlo Montanari (Chars In Sky Design)
Etichetta: Latlantide – Edizioni: Latlantide Promotions

  www.mrdailom.com

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/Mr.dailom/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mrdailom/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/mrdailomofficial

TWITTER: https://twitter.com/MDailom

Share Button