Dopo la pubblicazione di alcuni singoli come Love Nepo, Ulala e CL NCL 2, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il primo album di Dahel IL MOOD È”. 

Il rapper sardo è affiancato da una squadra vincente composta dai producer EMDI, Prisoner e Enomoney. Sono presenti anche numerosi featuring tra cui Domunos, Diego, Luchetto, 17 Bronx, Sgribaz e PRACI.

“IL MOOD È” è una raccolta di dieci tracce dove l’artista ha voluto trasferire al pubblico dieci stati d’animo diversi, accompagnandolo in un viaggio alla scoperta della sua interiorità. I versi di Dahel ci raccontano i suoi up&down, le vicissitudini più belle e anche le difficoltà, che gli hanno dato lo slancio di migliorarsi e proporre un progetto fresco e con testi sempre nuovi. Ogni storia ha un suo mood, così come una morale, in cui ripercorre eventi del suo passato accaduti in ben precisi periodi del suo percorso di vita. 

È dai momenti più bui che nascono le cose più belle. Dahel comincia a scrivere questo progetto proprio dopo una delusione, infatti dopo aver perso il lavoro causa pandemia, si trasferisce nuovamente a Nuoro dopo l’esperienza di vita a Bologna. Da qui sboccia la sua voglia di registrare brani senza un vero motivo, se non quello di scaricare lo stress e i brutti pensieri. 

Le tematiche dell’album sono molteplici, si parla di relazioni amorose e sincerità nei rapporti, dialoghi interiori e la gioia di apprezzare le piccole cose. Spazio anche al racconto del suo talento, come nel pezzo CL NCL 2 e gli obiettivi che spera di raggiungere. Un album completo, un progetto a 360° in cui Dahel ci svela tutto il suo universo.

 

dahel

 

CREDITS AUDIO

Titolo: “IL MOOD È”

Artista: Dahel

Produzione: EMDI, Enomoney, Prisoner

Label & management: Nepode Entertainment

Publishing: Thaurus Publishing

Distribuzione: Believe