Dal 2 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FUORI”, nuovo brano di CLOUDE.

FUORI”, il nuovo brano di CLOUDE, racconta una storia di stampo profondamente autobiografico: l’arrivo improvviso di un figlio, le responsabilità che aumentano, una coppia che deve crescere in fretta. Un ragazzo che deve diventare uomo, e non sa bene come farlo. Il sound malinconico ed emozionale crea un mood incalzante fino alla fine.

Spiega Cloude a proposito del suo nuovo brano: «Anni fa è stato proprio durante questo periodo dell’anno che io e la mia compagna abbiamo comprato casa, abbiamo saputo di aspettare un figlio e siamo cresciuti in fretta, quindi questo era il momento giusto per fare uscire questo mio nuovo singolo. “Fuori” è la canzone più importante che ho scritto e credo che ci si potranno rispecchiare molte altre persone».

Stai ottenendo il riscontro che ti saresti aspettato per “Fuori”?

Decisamente no, sono onesto, pensavo avesse un riscontro diverso, ma la congestione musicale e il periodo fanno molto e la mia caratura artistica deve crescere ancora. Il pezzo per me è fantastico, ci credo molto ed è un fermo immagine di un periodo difficile della mia vita.

In quali caratteristiche di questo brano si dovrebbero rispecchiare le persone?

La determinazione e i sentimenti. Se non avessi avuto queste due caratteristiche ora magari sarei sotto un ponte. Sono sempre stato determinato e in quel periodo stavo faticando molto perché ero anche determinato ad andarmene via e mollare tutto, invece no.

Quale corrente musicale del passato ti ha ispirato maggiormente?

Sicuramente il neo melodico, da Dalla, De André, Pino Daniele e molti altri, che avevano un linguaggio inimitabile e unico

Come descriveresti il nuovo sound che hai creato e cosa c’è di diverso rispetto a quello precedente?

Introspettivo e movimentato, si perché ho cercato di uscire dalla mia confort zone e esplorare nuove tematiche e sound, cercando anche un flow sempre diverso

Hai già nuovi progetti per il futuro?

Si ed un disco pronto da fare uscire.