Roberto Di Stefano aka Jahcool, Art director, producer e Sound Engineer, noto per aver fondato nel 2008 la Trumen Records, etichetta storica Torinese, torna dopo un momentaneo periodo di pausa nel 2021 con la volontà di scoprire nuovi talenti e proiettarli all’interno delle nuove frontiere del mercato discografico digitale rilanciando proprio il brand di Trumen Records.

Motivato dal fattore del cambiamento nell’ambiente Web 3.0 e NFT, Jahcool ha voluto sviluppare il progetto musicale dell’artista Jaidem insieme al producer Lupus Mortis in una versione NFT special Edition. Voci, primo album ufficiale dell’artista di origine Palestinese, era già uscito qualche mese fa sugli store digitali ed è disponibile da oggi in versione special edition NFT su Onlymusix in cui Jahcool ricopre anche il ruolo di A&R Music Manager.

Voci NFT contiene due remix, un brano inedito, un digital booklet di materiale esclusivo, strumentali dei brani e un videoclip ufficiale.

Parlando del disco Jaidem racconta: “Ho sempre pensato che la voce fosse lo strumento più forte e duttile che ci troviamo ad usare, dal momento della nostra nascita con il primo urlo fino all’ultimo dei nostri giorni. La nostra voce è una di quelle poche cose che ci accompagnerà in tutti i momenti, quelli belli, quelli rabbiosi, quelli entusiasmanti e perfino quelli distruttivi. Questo disco è stato scritto in un momento in cui il domani non esisteva e non arrivava mai, era sempre oggi. Ma nella mia testa erano passati giorni, settimane e mesi. Il processo di riflessione e di creazioni segnava le quartine delle strofe. Quello che avevo dentro, la mia voce, riusciva a uscire solo attraverso le rime”.

Voci, tipicamente trap e rap, è un disco con un mood introspettivo e riflessivo. Il concept del disco si lega al titolo, diventando un mezzo di comunicazione fra l’Io narrante e l’ascoltatore.