La crew Segnali di fumo , a distanza di 8 anni dall’ultimo progetto, pubblica un EP di 5 tracce intitolato 2020, in esclusiva per Rap Pirata Crew.
La semplicità della cover permette al contenuto dell’EP di risaltare, proprio come la tela bianca fa con un dipinto. Sul
retro, troviamo la firma del progetto come una firma d’autore su un quadro. La volontà è quella di non omologarsi alle attuali mode che comprendono vestiario, linguaggio e gestualità. I Segnali di fumo vogliono lasciare un messaggio positivo attraverso le proprie canzoni, restando veri ed umili. Sono queste le peculiarità che da sempre caratterizzano i tre rappers sorani. I Segnali di fumo continueranno ad approcciarsi alla propria musica come hanno sempre fatto, diffidando dalle tendenze effimere che costantemente muovono i fili del rap game.

La crew è composta da Giovanbattista Signore, classe ‘92, in arte JB , Andrea Belfiore a.k.a. Belf , classe ‘94 e Daniele Tollis conosciuto come The Big Bastard. Al loro fianco in 2020 si sono schierati Yash, Akira Beats e NastyT alle produzioni, mentre per i featuring si sono affidati a DJ Fastcut e Stoma Emsi.