Il palombaro non è un combattente, è un esperto in ricerca e soccorso. Riporta su quello che è affondato. Ritrova quello che si è perso in mare. Toglie di mezzo quello che è di intralcio.

(Billy Sunday – Men of Honor)

Le parole tratte dal film di George Tillman Jr. servono per introdurci ad una piccola perla prodotta nel mare delle produzioni musicali disponibile dal 13 luglio 2021 su tutte le piattaforme digitali: ci riferiamo al brano Il palombaro di Manuel (rapper di scuola romana) che vede la partecipazione di Mack – formazione composta dal pianista mantovano Federico Squassabia e dal batterista Marco Frattini, insieme al producer di Deposito Zero Studios Mattia “Matta” Dallara.

Dal 20 luglio 2021 è però disponibile anche il videoclip ufficiale del brano: questo video non fa altro che mostrare la passione spasmodica dell’artista – su uno sfondo bianco la scena è riempita completamente dall’artista. Questo viaggio è una riscoperta musicale degli abissi personali, in grado però di riportare in superficie tutta l’emotività e la passione: sarà questa la chiave di volta per il futuro? Sicuramente Il palombaro è un ottimo biglietto di presentazione e manifesta come Manuel sia pronto ad affrontare un nuovo percorso e soprattutto nuovi progetti artistici.

Share Button