Mr Dailom - LolitaFuori dal 2 Luglio, “Lolita” è il nuovo singolo di Mr Dailom, arrivato dopo i due album “Sulle mie gambe” e “Vita da cane”.

Una vera e propria svolta creativa verso nuove sonorità latine, tipiche del reggaeton, ma sempre legate al mondo urban; un nuovo capitolo nel percorso dell’artista di Varese, che getta le fondamenta di una nuova identità delineata dalla scelta raffinata dei suoni, tipici del reggaeton e della trap latina i quali, insieme alle tematiche rinnovate, rendono queste nuove produzioni originali e destinate a restare. La passione per la musica latina fa parte, del resto, della quotidianità di Dailom, che prende con determinazione le distanze dall’uso cheap di un genere ormai rappresentativo dei tormentoni dell’estate: “Il tutto è nato con naturalezza: come artista non riuscirei a fare musica solo per inseguire il mercato, non ci dormirei di notte! A me questa musica piace alla follia, è la musica che mi fa stare bene alle serate, che mi dà gioia anche quando sono giù. Iniziando a prendere lezioni di bachata mi sono innamorato del genere, per me è stato un po’ come tornare all’inizio: i primi rapper li ho sentiti dallo stereo di amici domenicani in auto, quindi i miei primi ascolti erano Daddy yankee e Don Omar, per intenderci”.

Lolita”, frutto della collaborazione con EGGWYTE che ha prodotto il pezzo, non è una citazione letterale del noto film di Kubrick né del romanzo di Nabokov (da cui il film è tratto), ma racconta invece un’esperienza personale; la protagonista del brano, di fatto, non è una ragazza giovane, ma “Lolita” è inteso invece come l’appellativo rivolto ad una donna che riesce spezzare il cuore con la stessa ingenuità e leggerezza di una ragazzina, come ci racconta lo stesso artista, “ho voluto condensare in una canzone una mia esperienza sentimentale: è stato così importante realizzarla che quasi non ci credo. Lei è stato il mio primo amore su una pista da ballo, l’emozione di conoscere una persona in quel contesto dà adrenalina, è speciale ed emozionante, non è la stessa cosa di un appuntamento, ad un certo punto diventa un rituale che via via si fa sempre più’ interessante…”

In arrivo importanti novità…
Ascolta o scarica Lolita fanlink.to/mrdailomlolita

Share Button