“Super soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare e per esserci superati nuovamente. 11 collaborazioni, di cui 2 europee, con 4 produttori fortissimi. Sfido chiunque del mio calibro e non solo a portare a termine un progetto del genere. Dedicato interamente alla mia terra di origine, ovvero Osteria Grande”

 

 

Come è nata la tua passione per l’hip hop?

È nata abbastanza spontaneamente, un pomeriggio d’infanzia questo mio amico mi fece sentire e vedere alcuni video musicali estratti da MTV (tra cui Snoop Dogg, 50 Cent e Dipset): da lì è stata una scintilla improvvisa che non si è più spenta

 

40060 vol. 2 è il tuo nuovo mixtape. Come nasce l’idea?

Avevo già realizzato il volume 1 nel 2018, l’idea nacque quando nel mio paesino d’origine Osteria Grande cambiarono il CAP e lo unificarono al comune di residenza che passo da 40060 appunto a 40024. È un modo per coronare e rendere immortale quel periodo vissuto da cinno (da ragazzino)

 

C’è un brano del disco al quale sei particolarmente affezionato?

Direi tutti ma in particolare se ti devo dire un brano che mi ha fatto e continua a farmi commuovere ogni volta che lo ascolto e QUELLI COME ME, penso sia una delle mie tracce meglio riuscite.

 

Nel disco mantieni un’attitudine prettamente rap. Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato?

Son partito dai cult americani come Nas, 50 cent, MOP e Dipset fino a scoprire anche quello italiano con artisti che mi hanno cresciuto come Sangue Misto, Inoki e i Dogo”

Biografia

 

Brensi nasce nel 1994 ad Osteria Grande, piccola frazione di Bologna. Fin da piccolo, essendo cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada” quella di tutti i giorni, si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-Hop inizialmente guardando i grandi film-cult americani come Scarface, Pulp Fiction, Goodfellas o film europei come La Haine per poi arrivare ai primi ascolti di rap vero e proprio all’età di 12/13 anni tramite un amico fidato che gli girava svariati titoli di compile ed album da scaricare.
In quel compile si trovava di tutto, principalmente rap americano dai Dipset ai Mobb Deep per poi passare alla G-Unit ma anche Snoop Dogg e Dr. Dre. Essendo cresciuto con queste sonorità non poteva che sviluppare un orecchio sempre più fino in quanto a rime e attitudine, facendone dei veri fondamentali nella sua visione.
Muove i primi passi nella scena suonando per lo più in giro, insieme all’aiuto della crew di cui fa ancora parte ovvero SDE (Stato Di Emergenza) family, nel circondario imolese ma anche quello bolognese in vari eventi organizzati fino a che non si trasferì in Olanda all’età di 18 anni, dove oltre che a diplomarsi continua ad affinare le sue tecniche in studi di registrazione fino ad arrivare alla sua prima release da solista con il mixtape 40060 vol. I uscito prima in forma fisica nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020.
Nel 2021 decide di uscire con il suo primo progetto ufficiale, un EP di 6 tracce, intitolato La Haine ispirato dal celebre film francese e ad un momento preciso della sua vita, online il 19 maggio 2021 e distribuito dall’etichetta LaPOP. Nel dicembre del 2022 esce BOOM BLAP feat. DEUSAMA, seguito a gennaio da QUELLI COME ME feat. Fax Klein. Entrambi i brani anticipano il nuovo mixtape 40060 vol. II

“40060 vol II”, il nuovo album di Brensi dal quale è estratto il singolo “Sopra me”, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 17 marzo 2023

 

Spotify | Instagram | Facebook