ll nuovo singolo di Ricky Ramirez, “Cabaret”, è  disponibile su tutte le piattaforme digitali per Chandelier Music.

L’artista sardo, attivo nella scena milanese, continua a stupire i fan con la sua freschezza e irriverenza, e “Cabaret” non fa eccezione.

Il brano è un inno alla libertà e alla sincerità, che mette in evidenza l’attitudine disincantata e irriverente del cantautore. In “Cabaret”, Ramirez denuncia i cabarettisti improvvisati e senza talento che popolano il panorama urban italiano, accusandoli di contribuire al disfacimento della discografia e al progressivo abbassamento degli standard qualitativi della musica nel nostro paese.

La produzione del brano, firmata da keyoshin, è un mix tra sonorità nuove e vintage, che restituisce all’ascoltatore la cifra stilistica originale del progetto di Ramirez. Le strofe acide dell’artista scorrono fluide, creando un climax tensivo che culmina in un inciso esplosivo e adrenalinico.

La registrazione di “Cabaret” è avvenuta presso lo Chandelier Studio, mentre il mix e il mastering sono stati curati da Fato W. Anche l’artwork del progetto è opera di Andrea Lamberti.

Su tutti i canali social di Ricky Ramirez sono disponibili i contenuti audiovisivi del brano, curati sempre da Andrea Lamberti.

 

Ricky Ramirez

InstagramSpotifyYouTube