4 Stagioni” è il nuovo EP di Zero Vicious, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.

Anticipato dai singoli “LISBONA 1755 – La terra” e “GENOVA 1955 – L’acqua”, “4 Stagioni” è il concept EP con cui Zero Vicious inaugura il suo 2023, mettendo alla prova il suo talento tanto nelle vesti di produttore, quanto in quelle di rapper e liricista.

Il progetto, che vede tra gli altri la collaborazione di Fra Bacci (Ex Otago) alle produzioni, è una raccolta di quattro brani che prendono spunto da quattro catastrofi naturali che hanno colpito l’umanità. Ciascuna connessa a un elemento naturale, queste tragedie diventano un’allegoria per parlare d’amore da diverse prospettive, ma anche per sviluppare riflessioni su tematiche diverse: la ricerca del successo, le proprie origini, il legame con la musica, il rapporto con la libertà.

Zero Vicious si mette a nudo nei testi, esaltandoli con produzioni in grado di amalgamare sapientemente la dimensione rap con una più musicale e melodica, cercando di accompagnare il ventaglio di emozioni liriche con una palette di suoni che si leghi al meglio con ciò che è stato scritto. “4 stagioni”, nella sua brevità e intensità, è il preludio a un anno molto intenso per Zero Vicious.