Sotto Terra Sotto Vuoto” è il nuovo singolo di Daytona KK, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, per la produzione esecutiva di The Hills.

Dopo essere salito alla ribalta tra il 2019 e il 2020, con singoli d’impatto – tra cui “Lobby” e “D&G” – e collaborazioni nei progetti degli FSK e dei Thelonius B, nell’ultimo anno Daytona KK è completamente sparito dai radar e dai social network. Il lungo periodo di silenzio si interrompe con “Sotto Terra Sotto Vuoto”, il suo nuovo singolo, che lo vede tornare a collaborare con Beak On The Night come producer.

Il brano rappresenta un drastico nuovo inizio per Daytona KK, una virata stilistica, sonora e identitaria che apre le porte ad un nuovo capitolo del suo percorso. La produzione di Beak, luminosa e aperta, è il tappeto perfetto per il racconto di Daytona, che mescola elementi autobiografici, di un passato che gli appartiene ma che non vive più, con ambizioni future, tanto artistiche quanto personali. Il cambiamento vissuto dal rapper nell’ultimo anno non è infatti solo musicale, ma anche e soprattutto personale. “Sotto Terra Sotto Vuoto” è solo l’inizio.

Il video del singolo, diretto da Giammarco Boscariol e Davide Piras, è un cortometraggio metaforico, sia nella trama che nel simbolismo dei valori di Daytona; l’intento è quello di aver voluto animare il viaggio onirico del protagonista in un ambiente ultraterreno che si modella nell’arco del racconto. Questa è sicuramente una novità dal punto di vista dell’immagine in quanto è il primo videoclip musicale quasi totalmente realizzato in 3D.