Sono Pronto” è il nuovo singolo di Locker, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per World Of Media/Warne Music Italy.

Dopo aver esordito nel 2019 con alcune pubblicazioni ancora acerbe, il giovane Locker ha vissuto il 2020 in continuo crescendo, ritagliandosi uno spazio importante tra gli emergenti della scena rap italiana. Ha infatti collaborato ben due volte con Vacca, per poi arrivare a pubblicare un freestyle inedito per Real Talk. Tutto ciò è servito a preparare il terreno per la sua prima uscita: arriva così, pubblicata da World Of Media/Warner Music Italy, “Sono Pronto”, il primo singolo ufficiale.

L’esordio, però, non è quello che ci si aspetterebbe da un rapper classe 2001. “Sono Pronto” è infatti una profonda riflessione, che si sviluppa su più livelli: Locker ragiona su sé stesso e sul rapporto con la musica (nell’intro parlata), riflette sulla scena rap, riflette sulle sue esperienze, ma anche sulla società, su quello che significa cercare di farcela in un mondo come quello odierno. Lo fa rappando, con metriche serrate e incalzanti, ma senza disdegnare elementi più melodici, come nel bridge. La strumentale, che alterna svuoti evocativi e momenti frenetici, esalta alla perfezione le sue liriche, dando vita ad un singolo d’esordio che è anche un manifesto d’intenti.