“Philipp Plein” è il nuovo singolo di Corazon De La Calle, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.
Rapper bolognese dai trascorsi personali complicati, legato ad un mondo e ad un immaginario che ha vissuto fino in fondo in prima persona, Corazon De La Calle è uno dei primi progetti firmati WFK Empire, etichetta discografica romana guidata – sia a livello amministrativo che di direzione creativa – da Fasma e GG, duo che in pochi anni ha conquistato il grande pubblico, dagli streaming al palco dell’Ariston. “Philipp Plein” è il primo singolo del viaggio di Corazon, un esordio dal fortissimo impatto.
Prodotta da Young Gotti, “Philipp Plein” è un banger dalle tinte trap, un racconto crudo e senza filtri, una prospettiva in prima persona di una realtà difficile, ma in cui fin troppi spesso finiscono. C’è l’arroganza e l’attitudine, su un beat ipnotico e aggressivo, ed è solo una delle facce della scrittura di Corazon.
Il video di “Philipp Plein”, diretto dal team San Martino Uno, mette in scena un processo in cui si rovesciano i ruoli, un messaggio dalla forze valenza sociale, che sfrutta una situazione immaginaria per accendere i riflettori su un problema che negli ultimi anni si è rivelato tutt’altro che indifferente.