Pezzente” è il nuovo singolo di Julian Esse, disponibile da oggi su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Substrato Music.

Classe ’97, cresciuto dal rap sin dalla primissima adolescenza, Julian Esse – all’anagrafe Giuliano Succi – esordisce a 24 anni con il suo primo singolo, “Pezzente”, che chiude molti cerchi legati alla sua passione per il genere, aprendo un nuovo capitolo, il primo, della sua carriera.

“Pezzente” è infatti prodotta da Litothekid, alias da producer di Paolito dei Duplici, uno dei rapper che un giovanissimo Julian ascoltava in cuffia in loop. I due si sono incontrati quando Julian ha collaborato come videomaker al progetto “Kill The Beat” di Litothekid: la sua incessante voglia di rappare, nelle pause tra un take e l’altro, ha convinto l’artista torinese a lavorare insieme su delle nuove uscite. “Pezzente” è un brano intenso, dal forte imprinting autobiografico: 2 minuti e 50 secondi di barre aggressive, a tratti disilluse, a tratti in cerca di riscatto, che raccontano le difficoltà di chi ha combattuto tutta la vita con la provincia per rincorrere le proprie passioni, e non solo. Il sound cupo della produzione di Litothekid esalta ancora di più le atmosfere del brano, che colpisce sin dal primo ascolto.

“Pezzente” è stato mixato e masterizzato al Substrato Studio. La cover è a cura di bndcks, il video è firmato da Alex Iosub.