I SixOneSix, band capitolina nota per le sue performance che uniscono musica e urban dance, sono pronti a lanciare il loro primo EP intitolato “6FILES”. Il progetto, composto da sei brani è disponibile in digitale.

Conosciuti per la loro attitudine fresca, energica ed irriverente, i SixOneSix hanno già rilasciato due singoli, “Parli Di Me” e “Drin Drin” all’inizio dell’anno, ma questo nuovo EP rappresenta un importante tassello per il percorso artistico del collettivo.

Le curatissime e trascinanti produzioni di Young AM forniscono la cornice perfetta per la poetica dei SixOneSix, che si esprime in uno slang che fonde differenti idiomi e che li aiuta a raggiungere il loro universo immaginario ricco e variegato.

L’EP esplora le sonorità delle nuove wave urban e si concentra sulla versatilità della band, affrontando una vasta gamma di tematiche e differenti mood, da episodi autocelebrativi a testi conscious e pezzi love.

“6FILES” offre anche la possibilità di scoprire nuovi ed inediti aspetti dei membri del collettivo, lasciando emergere la loro straordinaria e genuina voglia di sperimentare e di mettersi alla prova su differenti sonorità.

L’EP si presenta come un progetto dal respiro internazionale in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati. E’ un viaggio all’interno dell’immaginario ricco e variegato della band, che rappresenta una violenta ventata di aria fresca nel panorama urban nazionale. “6FILES” vanta anche la partecipazione di Bresom e Ramos Baby, che con i loro featuring arricchiscono ulteriormente la già sorprendente offerta musicale dei SixOneSix.

Insomma, non vediamo l’ora di ascoltare questo nuovo ed eccezionale progetto dei SixOneSix, un talentuoso collettivo capitolino che sta rivoluzionando la scena musicale italiana.

 

 

TRACKLIST

1 Cuz

2 Parli Di Me

3 Bootyclap

4 Talk To me

5 Detail/Free Babe

6 Pretty Girl