LITU Y.G.B., la giovane promessa della scena musicale italiana, pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo EP, “DEDICATED”.

Il nuovo progetto del cantante torinese, membro del roster di Loyalty Studios, è composto da sei tracce e sfida i modelli di una cultura urbana dominata da stereotipi di violenza e machismo.

Il nuovo singolo è un vero e proprio manifesto della mentalità di LITU Y.G.B., che si propone di raccontare un’attitudine genuina e positiva. “DEDICATED” è un EP che propone, infatti, una nuova scala valoriale, basata sulla condivisione e la fratellanza, in chiara contrapposizione ai modelli tossici e prevaricatori di una scena urban votata alla violenza e all’illegalità.

La narrazione dei sei brani raccolti nell’EP è caratterizzata da un fil rouge tematico che rispecchia la personalità dell’artista. Una poesia che consiglia un’alternativa ai modelli tossici, capace di ispirare verso un nuovo cammino di valori e di sensibilità. Mix e mastering del progetto sono a cura di Mvssi, mentre l’interessante art work del lavoro è stato realizzato da Effe.

“DEDICATED” è il quarto singolo estratto dall’artista, che aveva registrato un discreto successo con il singolo “Light Blue Day”, pubblicato circa sei mesi fa. Il nuovo singolo di LITU Y.G.B. non delude le aspettative dei fan e si candida come uno dei lavori più originali e coraggiosi del panorama musicale italiano. Un progetto che racconta una nuova attitudine alla vita, fatta di condivisione, solidarietà e rispetto per gli altri.