DON PERO torna con il nuovo singolo WESH POTO, fuori per Giaguaro Empire e distribuito da Believe.

Dopo la pubblicazione negli scorsi mesi dei brani Petit e G, il giovane artista siciliano torna con WESH POTO, un nuovo tassello della storia e delle esperienze di Don Pero.

Il titolo, Wesh Poto, prende spunto dall’omonima espressione che corrisponde ad “hey bro”. Una scelta che sottolinea la volontà dell’artista di parlare e instaurare un dialogo diretto con i suoi coetanei e con il suo ambiente.

Nel testo, Don Pero descrive situazioni difficili ed evoca immagini forti proprie di una vita vissuta in un contesto di degrado e criminalità.  Osservando da vicino questo ambiente, l’artista, con la sua poetica cruda e sensibile allo stesso tempo, trasporta l’ascoltatore nelle vicende di un mondo posto ai limiti della legalità.

Uno strano tizio una volta al mese

Entra a chiedere i soldi dentro i negozi

Di chi non copre nemmeno le spese

E ha i figli che in casa chiudono le dosi

Don Pero è testimone di tutto ciò che accade intorno a lui (Lo descrivo così bene, sembra che lo vedi), con un occhio vigile e consapevole (I miei occhi in strada, come marciapiedi), ma ha ancora in mano un prezioso dono: la possibilità di poter scegliere, con una nuova luce di speranza.

Ho trovato un lavoretto per non finire in piazza

L’onestà ripaga, ma non mi accontentava

Ero l’unico di zona senza un SH

Ora l’unico di zona che ha cambiato casa

Wesh Poto è un altro step attraverso il quale l’artista sta facendo entrare progressivamente i suoi ascoltatori nel suo mondo, e ben presto ne resteranno completamente catturati. 

Il videoclip ufficiale è diretto da Graziano Piazza.

SOCIAL LINKS

Don Pero

InstagramSpotifyYouTubeApple Music