INTERVISTA A: “SIMONE GIULIANO – DEFIANT ARMY OFFICIAL”

Buongiorno Simone, benvenuto. Come stai ? Ci ha colpito molto la tua linea di giubbotti “chiodo in pelle” disegnati e resi unici e inimitabili. Ti chiediamo quindi

1 – Come e quando ti è venuta questa idea di realizzare un capo in pelle che diventasse unico, esclusivo ed inimitabile ?

Un saluto alla redazione , nonostante il periodo sto bene ma tocco ferro!

Diciamo che l’idea mi frullava in testa da anni ma non ho mai avuto il tempo di concretizzarla, il periodo negativo legato al COVID mi ha però dato la possibilità di passare tanto tempo chiuso in casa e questo se vogliamo per me è stato uno stimolo per creare, realizzare e finalizzare i miei primi cartamodelli e le mie opere.

2 – Operi pensando al recycling oppure ogni capo nasce dal nulla e da materie prime nuove ?

Inizialmente utilizzavo capi vintage, ma sin da subito ho deciso di proporre ai miei clienti un prodotto che fosse il top, soprattutto con la vestibilità che volevo io, quindi ho contattato una conceria e un produttore di jacket in vera pelle e con i miei disegni e le mie idee abbiamo realizzato i primi capi neri e bianchi che poi io ho customizzato successivamente.

3 – A cosa Ti ispiri quando realizzi un tuo capo ?

Inizialmente mi ispiravo al mondo del punk rock, ma oggi vengo contaminato da tutto quello che mi circonda, non mi do freni, ieri ho realizzo una jacket ispirata a LIL Peep, mentre oggi ho sognato il quadro iconico di van Gogh “Autoritratto” e ho pensato di fare una jacket ispirata a quel dipinto.

L’importante che sia piena, Too much, quando mi dicono “ non credi di aver esagerato simo?” ecco li credo di aver fatto colpo con la mia creazione.

4 – Non fai solo giubbotti giusto ? La linea comprende anche altri capi ?

Si creo anche magliette e tute con tessuti ricercati e particolari, diciamo che non sono il focus del mio progetto ma voglio dare la possibilità a tutti di vestire le mie creazioni, chi non può permettersi subito una jacket può comprare un altro articolo della collezione.

Ah, vi svelo che a breve usciranno anche dei gioielli ma su questo ancora non posso dire molto…

5 – Sicuramente ti piace la musica. Lo si capisce dal tuo stile e dal fatto che i tuoi giubbotti vengono indossati per lo più da artisti del mondo musicale. Che genere di musica prediligi e quale artista ti piace ?

Nel mio passato ho fatto il rapper, ho cantato per 10 anni e la musica che ho sempre ascoltato è il rap ma ho una grande passione per il rock/punk e per il Pop.

Mi piace moltissimo: Salmo, Achille Lauro, Jake La Furia, gli ZEBRAHEAD, I BLINK 182, i Linea 77, e dico anche Sferaebbasta che conoscevo da ragazzino e oggi sforna sempre contenuti nuovi e innovativi.

6 – Quale è invece il tuo sogno ? A chi vorresti veder indossare un tuo giubbotto, che non lo ha ancora fatto ?

Sono molto contento che i miei prodotti siano arrivati in così poco tempo all’occhio di tantissimi artisti nel panorama musicale italiano e non solo, ho collaborato con il gruppo Pop/Rock più iconico almeno per me in Italia ossia i The Kolors e allo stesso tempo agli antipodi ho realizzato jacket per il team FSK Satellite.

Il bello del mio lavoro e che la jacket in pelle la possono indossare tutti! Puoi fare musica leggera, trap, rock, punk lirico ma se trovi la jacket giusta starai sempre bene! Mi piacerebbe creare un mio capo sicuramente per Salmo in Italia e all’estero mi piacere vestire Machine Gun Kelly E YelaWolf.

7 – Pandemia ancora ben presente nelle nostre vite. Cosa pensi di questa cosa e cosa pensi del futuro ? Ne hai paura o affronti tutto con fiducia e voglia di scoprire cosa ci riserva il futuro ?

il momento è tragico, purtroppo ogni giorno sembra peggio, vedo però che gli italiani si stanno impegnando per far si che si possa uscire da questa pandemia, credo nelle persone.

Ho creato il mio progetto in piena pandemia (Luglio 2020) nel periodo più sbagliato forse ma ci ho creduto, ecco nel mio futuro voglio crederci, sono partito dal fondo nel periodo più nero per l’Italia penso che la strada sia solo in salita.

8 – Parliamo di business… in questo periodo come vanno le vendite dei tuoi capi ? Risenti della crisi oppure utilizzi il web per proporli ?

Come vi anticipavo per ora tutto va molto bene, ovviamente mi muovo esclusivamente tramite social instagram: Defiantrmy_ e il mio sito: www.defiantarmy.com

Non vi nascondo che un prodotto può essere valido ma bisogna curarlo a 360°, lavoro sulle foto dei miei prodotti, sulle pubblicità sui contenuti sui video, tutto deve essere perfetto per essere poi venduto!

Ringrazio tutti i miei clienti che ogni giorno sono attaccati al mio progetto e mi permettono di creare sempre prodotti nuovi.

9 – Vuoi inviare un messaggio positivo ai nostri lettori ? Grazie infinite Simone per la Tua disponibilità e in bocca al lupo per il tuo progetto e per la tua vita !

Si, vorrei chiedere a tutti di non fermarsi, scrivete, dipingete, create, fate sport ma non fermiamoci !

 

canali social:

Instagram: defiantarmy

Sito: www.defiantarmy.com

Simone Radant giuliano: simone_radiant

Share Button