Red Bull Posse, il nuovo format targato Red Bull Italia che supporta la collaborazione fra gli artisti, ospita per il secondo episodio Alda, Deriansky e Guido Cagiva, tre fra le giovani promesse più interessanti dell’etichetta Asian Fake. La traccia, prodotta da Deriansky, è disponibile su Red Bull Droppa, il nuovo canale YouTube Rap e Urban totalmente dedicato alla nuova musica.

Nel secondo episodio di Red Bull Posse l’intensità delle barre di Alda, le rime crude e dirette di Deriansky e l’attitudine di Guido Cagiva fanno da protagoniste, su una produzione dello stesso Deriansky che risulta acida, variegata e cucita su misura sulle tre giovani promesse rap di Asian Fake. I tre giovani artisti sfruttano la traccia per parlare di loro, della loro personalità e della loro storia, raccontandosi mostrando tutte le peculiarità del loro approccio alla scrittura e parlando del loro vissuto con delle liriche che variano molto: dalla street credibility si passa alla descrizione della propria emotività e alla rivalsa sociale, creando una racconto rap completo di tre talenti che hanno voglia di prendersi il rispetto della scena.

Red Bull Posse è il nuovissimo e innovativo format di Red Bull Italia, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. Nato in giappone col nome di Red Bull Rasen ed importato anche in Francia come Spinner, in Italia il format richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e consiste nel lanciare una sfida creativa corale, riunendo artisti diversi chiamati a collaborare nella scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre. Ogni traccia prodotta dalle Posse riunite da Red Bull racconta una storia partendo da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia.

Red Bull Droppa è un progetto che vuole essere un punto di riferimento per gli artisti del rap game italiano e grazie alla credibilità e all’autenticità da sempre riconosciuta dalla stessa scena, il canale si propone di essere un promotore di musica di qualità sia di musicisti già affermati, sia un acceleratore per i big del futuro.