Dallo scorso 8 giugno è disponibile il video ufficiale di Gimme Five, il singolo del trio misterioso composto da Harpo, Groucho e Chico – un Leonberger, un Siberian husky e un cane lupo – con il nome di Benefit of the Doubt.
Da una passione in comune che nasce con il ballo e prosegue con la produzione musicale, nasce questo progetto ricco di influenze elettroniche, in bilico tra rap, grime, drum&bass, hip-hop, arricchito da loop, beats e scratch, da sempre parte del background dei Benefit of the Doubt.
Le rime rigorosamente in lingua inglese giocano sulle assonanze, sposando il potente ritmo del singolo (prodotto dagli stessi Benefit of the Doubt) e creando un’esperienza acustica e visiva enigmatica ma coinvolgente. Il videoclip è a cura di Gianlorenzo De Donno e Valerio Cortese. Gimme Five anticipa il primo album della formazione, in arrivo prossimamente.
Benefit of the Doubt
“Gimme Five” (Official Music Video)
Music video: Gianlorenzo De Donno | Valerio Cortese
Color Grading: Daniele Zed Berretta
Gimme Five performed by Benefit of the doubt
Music by Benefit of the doubt
Mixed by Harpo
Mastered by Vincenzo Mario Cristi @ Fat Sound Studio B in Rome
Bio Benefit of the Doubt
Dall’hip-hop alla breakdance, passando per tanti altri stili delle danze urbane, fino alla sperimentazione dei primi progetti musicali, i Benefit of the Doubt arrivano come un ciclone nel panorama musicale odierno facendo eco a tante personalità del mondo dell’arte, la cui identità è ancora avvolta nel mistero. Ogni osservatore ritroverà qualche elemento familiare nella loro esperienza, che da anni ruota attorno al mondo del rap, della beatbox, del canto e di svariate tecniche musicali che vanno dallo scratch al looping, fino alla produzione di beat. Il trio è attivo anche singolarmente in ambito artistico, ma sarà compito del pubblico scovarli, forse fra le vie del sottosuolo romano. Tra performance live e improvvisazione, dietro il progetto c’è tanta voglia di dire la propria e di distinguersi, ma non su un tema particolare: è il gruppo il tema stesso, e se oggi l’immagine è tutto, eccoli correre in controtendenza. Nessun volto, solo tre personaggi dalle fattezze canine, che di mostruoso hanno sicuramente il talento, da dimostrare passo dopo passo nel percorso che li condurrà al primo album ufficiale.
SOCIAL LINKS – Benefit of the Doubt
Instagram – Twitter – YouTube – Spotify