La vita è lunghi corridoi, quindi Corri boy… Corri!
Sporco NoProblem, anticipa il suo primo progetto solista con questo video, dove si accinge a fare sport, partecipa a una gara podistica e fa i pesi in palestra fumando Benson. L’ironia sottile del pezzo, è un modo duro per obbiettare alla fretta della musica odierna, specialmente, la fretta e l’hypebeast che sta caratterizzando il mondo dell’urban e dell’hiphop. La scrittura di NoProblem, affonda le radici nelle zone più remote dell’oldschool italiano, ma si fa contaminare dalle sonorità più contemporanee, che Luchetto YouKnow come produttore, interpreta egregiamente. E allora, dopo anni ad aspettare il nuovo disco di un rapper oldschool scoperto per caso (che non è probabilmente mai uscito) quando internet ancora non era una tangenziale a 4 corsie, dove la musica sta al marciapiede ad aspettare qualcuno che si fermi a chiederle “quanto?”, Sporco NoProblem si chiede, se è il caso, se proprio deve correre, di farlo a modo suo…
Corri è il primo singolo estratto dal progetto Corriboy, un insieme di 11 tracce no-hype, che toccano le corde e fanno scuotere la baracca instabile della hypemusic, dove quello che conta è puntare al successo, mostrare il successo, parlare di musica, ma senza aver mai scritto un testo ed essere andati in uno studio a registrarlo.
Corriboy è il nuovo progetto di Sporco NoProblem!
Per ulteriori informazioni sull’uscita, la tracklist e la data di rilascio ufficiale visita la pagina ufficiale di Sporco NoProblem su Rockit.
Pubblicato il 21 mag 2019
Corri boy è il nuovo progetto di Sporco NoProblem!