“Shot 05 (Non Mi Cambiano)” è il nuovo singolo di Dj Kamo, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.
Classe ’80, da tempo trapiantato nella Svizzera francese, in carriera Dj Kamo ha collaborato con mostri sacri del rap italiano quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Dj Double S e altri ancora. Negli ultimi mesi è tornato a produrre con costanza e ha dato vita alla saga degli “Shot”, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, Sétay e Kel’s. Per il quinto capitolo della saga, “Shot 05 (Non Mi Cambiano)” ha chiamato a raccolta un quintetto d’eccezione: Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e Dj Yaner.
Su una produzione luminosa, dal sound classico e vibrante, gli artisti scrivono strofe che sono manifesti del loro amore per la musica, per il rap e per le barre, costanti della loro vita che li accompagnano da sempre, a prescindere dal business discografico. Un genuino inno d’amore nei confronti del rap, arricchito dal ritornello di Lexotan e dagli scratch finali di Dj Yaner, ciliegina sulla torta per un brano che trasuda passione per il rap.
“Shot 05 (Non Mi Cambiano)” è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro al Pressrewind Studio (Milano). Il video, a cura del team School Project (Simone Mariano e Federico Merlo), in collaborazione con Jolan Devanthéry, Matteo Bombarda, Michele Rodella, Matteo Croci e Daniele Ciampi, è stato girato in pieno secondo lockdown in 6 città diverse, data l’impossibilità di spostamenti dovuti al Covid-19. Alle scene girate a Milano, Verona, Bologna, Amsterdam e Sion, si aggiunge un cameo girato a Genova in cui si vede all’opera la leggenda del writing Blef. La linea grafica è curata come sempre da Albe OK.