Il rapper toscano Frabolo è tornato con due nuovi singoli, “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA”, che rappresentano un nuovo episodio del suo percorso artistico in questo 2023. I brani sono stati pubblicati su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con i rispettivi videoclip visual.

I due singoli sono legati da un unico filo conduttore, ispirato al “Mito Della Caverna” di Platone, e rappresentano una riflessione sul sistema della nostra società e sulle criticità del pensiero dominante della nostra epoca e delle sue conseguenze nella vita quotidiana di ogni individuo.

Frabolo, con la sua caratteristica poetica e ispirata, trasporta immediatamente l’ascoltatore nel suo flusso di coscienza e sprigiona tutta la sua energia, culminando negli incisi dei due brani. “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA” sono così un vero e proprio manifesto della mentalità e dell’attitudine di Frabolo, che non potrà che esaltare tutti i suoi estimatori e sorprendere tutti gli appassionati del genere.

Il progetto è stato mixato e masterizzato dallo stesso Frabolo, mentre l’artwork è stato realizzato da Jimmy Burrow e dallo stesso artista.

I videoclip visual dei due brani, diretti da Jimmy Burrow, sono online su YouTube dalle ore 00:00 di mercoledì 26 aprile. Non perdete l’occasione di ascoltare i nuovi singoli del rapper toscano Frabolo e di riflettere sul loro potente messaggio.

 

BIO – FRABOLO

Francesco Bolognesi, in arte Frabolo, è un rapper, producer e beatmaker toscano. Fin da giovanissimo si approccia alla scrittura e alla composizione musicale. Intraprende la sua carriera professionale, nel settore musicale, collaborando come producer e ghostwriter per diversi editori e divenendo anche socio dell’Associazione Onlus “SuiPassidiAle”. Durante la sua carriera, si esibisce su numerosissimi palchi aprendo anche i concerti di nomi del calibro di: Frankie Hi Nrg, Piotta, Assalti Frontali, Fabrizio Moro, Colle Der Fomento, Lucci e Linea 77, tra i tanti. Nella primavera del 2016 pubblica l’album, “Benvenuti A Fraboland”, prodotto a quattro mani con Martin Casedda (alias Dr. Noise). Con il brano estratto dal progetto, “Yo Bolo”, si aggiudica la vittoria della decima edizione del Tour Music Fest nella categoria “Rapper”. Successivamente, pubblica i singoli  “Ancora Vivo”, “(P)ericolo” e “Collutorio”. Nel 2019 presenta il suo quinto album ufficiale, “Epic Fail”, che contiene la collaborazione con DJ Myke nel brano “Random”. Seguono, nel 2020, le pubblicazioni dei singoli: “Odio Su Tela”, “Onde di Cemento” e “Molotov Free$tyle”. Nell’estate dell’anno successivo è la volta di: “Sgomento”, la title track che anticipa il suo omonimo album, pubblicato il 13 settembre 2021. Tra le sue release degli ultimi anni ricordiamo: “Reset”, “Distopia”, “Resistenza” e i più recenti, “Essere Umano” e “Outsider”. Nel 2023 l’artista torna con il brano “Andrà Tutto Bene (Come No)”