Dal 27 maggio è in radio anche il quarto singolo di Mr Dailom, dal titolo “Chi sono”, un brano  autobiografico, uno story telling che racconta la vita dell’artista attraverso le immagini del suo passato (Video: https://youtu.be/CVpV2Qe2cSo)Si tratta del quarto estratto dal secondo album del rapper varesino “Vita da Cane”,  preceduto dai singoli: “Vita da cane”, “Porno giapponesi” e “Meridionali”. Ce ne parla lui stesso…

Come è nato “Chi sono”?
“Chi sono”  senza dubbio è  il brano che racconta davvero la mia storia mi sento legato alle parole del testo, lo ritengo il pezzo più vero e sentito, nato dal mio cuore in modo del tutto sincero.

Hai già pubblicato due album, qual è la novità di “Vita da cane”?
“Sulle mie Gambe” è  un disco più combattivo, in cui emerge un Dailom giovanissimo, Vita Da Cane” è un disco più maturo e fondamentale per la mia carriera, con una maggiore  consapevolezza,  probabilmente ci sono de brani irripetibili per la mia discografia.

Quando e come ti sei avvicinato al Rap?
Negli anni di esplosione di Eminem e in particolare di 50 Cent ho scoperto di avere un gusto e un’inclinazione verso questo genere; la mia curiosità mi ha dato la possibilità di scoprire la cultura e il movimento Hip Hop in Italia, stimolato anche da Fabio Kaso (esponente del rap italiano e varesino), che considero il mio mentore. Tra gli artisti italiani quello che apprezzo maggiormente è Fabri Fibra, americano  5O Cent.

Descrivi la tua musica in breve…
La mia musica è vera, ma soprattutto responsabile,  mi esprimo liberamente, cercando di riflettere anche sulla responsabilità che un artista ha nei confronti dei suoi potenziali ascoltatori. Non sopporto chi parla di droga  per attirare consensi, troppo facile crogiolarsi nel degrado: io invece voglio andare controcorrente professando  sentimenti e  valori troppo spesso dimenticati;  è una via più difficile, non riscuote certamente consensi immediati,  ma  sappiamo cosa è davvero giusto nel nostro cuore, anche se a volte ci dà fastidio sentirlo, purtroppo siamo più attratti dal proibito.

 

Links utili

www.mrdailom.com

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/Mr.dailom/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mrdailom/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/mrdailomofficial

TWITTER: https://twitter.com/MDailom