Fuori oggi il video ufficiale di “Su di te”, il primo singolo di Simone Panetti, disponibile anche su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, pubblicato da Thamsanqa.

Classe ’95 nato a Roma, Simone Panetti è uno dei creator e streamer più famosi, controversi ed eccentrici d’Italia. Partito a cavallo tra Twitch e Instagram nel 2019, in pochissimo tempo ha costruito un enorme fanbase, attirata dalla sua capacità da entertainer, ma anche da contenuti di spessore, che spesso l’hanno visto confrontarsi con artisti e figure pubbliche, affrontando le tematiche più disparate. Cresciuto nella periferia romana, Panetti è da sempre appassionato di musica: “Su di te”, il suo primo singolo ufficiale, è un passo deciso in quella direzione, non un esperimento dettato dal caso.

Affiancato da G.Bit e Mike Lennon, amici ma anche e soprattutto artisti conosciuti e rispettati nel panorama musicale italiano, con “Su di te” Panetti dà prova di un approccio consapevole alla musica: la leggerezza e l’irriverenza del suo personaggio permeano la traccia, ma il brano è costruito solidamente. Il ritornello, orecchiabile, entra subito in testa, mentre la strofa di G.Bit alterna umorismo cinico e riflessioni tutt’altro che banali; il tutto è esaltato dalla strumentale di Mike Lennon, remixata poi da Rooler, che crea un brano a due facce, tutto da scoprire.

La cover di “Su di te” è a cura dello stesso Panetti, mentre il video è firmato da Luca La Piana e Riccardo Cagnotto.