SI CHIUDE CON UN INCREDIBILE SUCCESSO LA NONA EDIZIONE DEL  SOTTOSOPRA FEST ANDATO IN SCENA DAL 17 LUGLIO AL 23 AGOSTO A GALLIPOLI

Più di 25 show, più di 50 artisti coinvolti, il meglio dell’urban italiano sui palchi dei migliori locali di Gallipoli, più di 100.000 biglietti venduti: riassunta in numeri, la nona edizione del Sottosopra Fest si è rivelata un successo incredibile.

Sulla scia delle otto edizioni precedenti, e nonostante i due anni di stop forzati della pandemia, il festival organizzato dal team Faraway Agency è riuscito ad animare l’estate del Salento con una serie di concerti ed eventi sold-out, riempiendo ogni sera la Praja, il Parco Gondar e il Vega.

Lo sforzo degli organizzatori ha portato sul palco nomi del calibro di Marracash, Capo Plaza, Gemitaiz, Rkomi, Lazza, Massimo Pericolo, Geolier, Noyz Narcos, Tony Effe, Bresh, Myss Keta e molti, molti altri. Non solo certezze, però; grazie alla partnership con Sgamo wegoing.sound, sui palchi del Sottosopra Fest sono saliti alcuni dei nomi sui quali puntare per il futuro dell’urban italiano, sia al microfono che in console. Ecco quindi che emergenti del calibro di Sgribaz, Praci, Don Said, Keyra, Apofenja, Yanghi e Manueltime hanno stupito il pubblico presente e ribadito il loro valore su palchi di prestigio, sfruttando un’occasione che poche realtà di queste dimensioni sono disposte a concedere.

Un successo su tutti i fronti, realizzato grazie allo sforzo congiunto di tantissime realtà, coordinate dal lavoro di Faraway Agency. Un’edizione che ha dimostrato che si può ripartire alla grande, con un occhio al presente e uno al futuro, senza dimenticare l’eredità e l’importanza storica di un brand come quello di Sottosopra. Un legame importante con la scena, con il territorio, con il pubblico: la nona edizione del Sottosopra Fest ha ribadito tutti questi aspetti.

E ora, occhio al 2023: arriva la decima edizione, un anniversario importante, e le sorprese saranno tante…