Smelly Flow” è il nuovo EP di Bagerman e Originale Blanco, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Pilastri della scena underground bolognese da più di vent’anni, legati da altrettanto tempo da un’amicizia solidissima, Bagerman AKA B47 e Originale Blanco hanno scritto pagine importanti del rap e hip hop bolognese, legando indissolubilmente i propri nomi alla città. Con alle spalle una discografia ricca di progetti che trasudano passione da tutti i pori, i due sono tornati ad unire le forze per un EP dal concept ben preciso: nasce così “Smelly Flow”.

Campionando e distorcendo all’inverosimile brani leggendari dei NOFX, reinventandoli in chiave old school, Bagerman ha dato vita al tappeto sonoro perfetto per le rime e gli incastri di Blanco. Sporco e cattivo, dall’attitudine punk hardcore ma dal suono hip hop classico e intramontabile, “Smelly Flow” è un lavoro che si pone a metà tra il tributo e la citazione, incastrando nei versi riferimenti e apprezzamenti ad una galassia di sottoculture che hanno reso vibranti i movimenti artistici degli anni ’90. Rap, cinema, musica, cultura pop e cronaca si muovono a cavallo tra quel decennio e la contemporaneità, dimostrando la capacità di Originale Blanco di “leggere” corsi e ricorsi storici; al tutto si combina un’irrefrenabile forza provocatrice, rime che non si fanno mancare la provocazione, lo sbeffeggiamento, l’autocelebrazione. “Smelly Flow” è un EP profondamente hip hop nella sua concezione e nel suo sviluppo, e riesce a suonare classico senza però risultare vecchio o spigoloso.

“Smelly Flow” è stato registrato e mixato da Bagerman, mentre il master è a cura di Adriano Ippolito. L’aspetto visivo del progetto è stato affidato a Edgar Florence.