Ormai da tempo l’artista di Roma Soul Flake si sta facendo attendere per la pubblicazione del suo nuovo disco. Dal 2019 a oggi, ha pubblicato oltre tre singoli, fra youtube e spotify, che si spera possano essere l’inizio di un progetto più corposo al fianco della sua storica etichetta Street Label Records.

Dopo “In controluce”, brano dedicato alla figlia e alla paternità, Soul Flake propone un brano tipicamente R&B su una produzione firmata Eleven Empire Beats.

“Lo sguardo fisso sul domani che é sempre più incerto
Il mio cuore é in lock down e prima era aperto
Al domani, al futuro e le motivazioni
Che sbandieravo ad ogni sera con le aggregazioni”

Acqua e caffè” é stato scritto di suo pugno durante il lockdown e terminato nel mese di Novembre. Il brano é intimo, profondo ed estremamente personale. Uno forse fra i singoli più toccanti proposti dall’artista. “Acqua e caffè” é un sentito omaggio alla mamma venuta a mancare nel 2018. Soul Flake si mette a nudo mettendo gli accenti su un vuoto difficile da colmare.

Ho bisogno di ridere perché
Mi manchi come l’acqua e il caffè”

Il singolo ha una struttura che ricorda i flussi di coscienza. E’ un diario in rima che racchiude dolore, e, al tempo stesso, la consapevolezza che per andare avanti serve sorridere. Il singolo é disponibile su spotify e nei migliori store digitali.

Share Button