Le sorprese anche in questo venerdì non tardano ad arrivare. È infatti di oggi il debutto solista di MEDIUM, che dovreste ricordare per la sua partecipazione a X Factor 2019 nel duo La Sierra. Oggi è però alle prese con un percorso del tutto nuovo, che inaugura con Angeli Blu, singolo prodotto al Wholecar Studio di Roma e pubblicato per La Grande Onda (distr. Altafonte).

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale online su YouTube e disponibile sul nuovo canale VEVO ufficiale dell’artista (potete guardarlo qui sotto).

Il singolo ANGELI BLU porta con sé una conferma delle straordinarie capacità di scrittura di MEDIUM, da sempre in continua evoluzione. Dopo un periodo di isolamento, anche e soprattutto dovuto ai cambiamenti che ha portato la pandemia, Medium sintetizza in un singolo dai tratti eterei e dal ritornello indimenticabile tutto l’impatto che ha avuto su di lui un sentimento come la solitudine. Su una base fatta solo del suono di un pianoforte e una chitarra elettrica, le sue rime si fanno leggere e rarefatte tanto da perdere la consistenza corporea, come le persone che non sono più accanto a noi.

“Lo reputo il brano più importante della mia vita, in quanto per la prima volta ho sperimentato uno stile di scrittura diverso dal solito. Ho dosato ogni parola con il contagocce, perché volevo che avessero tutte lo stesso peso specifico. La canzone parla della solitudine e delle persone ultra sensibili, che io ho paragonato agli Angeli”.

Ascolta MEDIUM in digitale

Share Button