“Se c’è qualcosa che dà un senso alla vita, è senz’altro il fatto di non essere soggetto ad alcuna legge, di non avere mani e piedi legati. E non importa il tipo di fune o chi ha stretto il nodo. È la corda stessa il male.”

 

Björn Larsson, La vera storia del pirata Long John Silver

Questo è il primo indizio che ci viene fornito riguardo al singolo Long John Silver, degli Studio Murena, disponibile dal 24 novembre 2020 in digitale per Costello’s Records con distribuzione The Orchard. La crew milanese aveva già riscosso un grande successo nei mesi passati con la pubblicazione dei brani Marmo ed Eclissi, pubblicati tra luglio e ottobre 2020. Quest’ultimo è l’ulteriore tassello che serviva loro per annunciare che sono al lavoro su un nuovo album che verrà pubblicato per Costello’s Records con distribuzione The Orchard.

Conosciamo dunque meglio gli Studio Murena: Innanzitutto troviamo alla voce Carma, affiancato da Matteo Castiglioni alle tastiere e synth, da Giovanni Ferrazzi per elettronica e sampler e Maurizio Gazzola al basso elettrico. Inoltre nella formazione sono presenti altri due musicisti Amedeo Nan, chitarra elettrica e Marco Falcon, batteria.