La giovane voce della GEN Z Sandra Ru presenta il suo nuovo progetto discografico, “TRASPARENTE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal venerdì 2 febbraio.

Dopo la release dei singoli estratti, “Piscina Olimpionica”, “Caipirinha” e “Nuvole Di Carta”, la talentuosa cantautrice milanese presenta il suo ultimo EP, che segna l’inizio del suo percorso artistico nel 2024.

“TRASPARENTE” si distingue come un album concettuale in cui Sandra Ru si mette a nudo, narrando la sua esperienza personale e catturando i pensieri, le emozioni e i sentimenti che caratterizzano un’intera generazione. Senza barriere, l’artista esplora la mutevole e incerta condizione umana, esaminando temi esistenziali attraverso la sua poetica ispirata, trasmettendo all’ascoltatore un senso di liberazione palpabile.

Le produzioni meticolosamente curate, che mescolano abilmente atmosfere ambientali con sonorità pop, firmate da Gregorio Carlino e Matteo Cardelli, creano il perfetto scenario sonoro per Sandra Ru. L’EP spazia da brani dal tono introspettivo a episodi più leggeri e spensierati, mantenendo costante l’identità stilistica dell’artista.

Dal lancio dei primi tre singoli all’intermezzo “Anima”, passando per la title track “Trasparente” fino alla conclusiva “Ambra”, il progetto offre una visione autentica e coinvolgente del mondo secondo Sandra Ru, trasportando l’ascoltatore in un immaginario ricco e suggestivo. Questa collezione di brani rappresenta un’opportunità imperdibile per esplorare l’universo coinvolgente di questa brillante cantautrice milanese.

 

BIO – SANDRA RU

Alessia Russo, in arte Sandra Ru, è un’artista milanese, classe 2000. Appassionata, fin dalla sua infanzia, di differenti discipline artistiche, mostra precocemente la sua predisposizione per la scrittura, per il canto e per la danza. Il suo progetto discografico diviene il principale mezzo espressivo del suo talento e rappresenta una interessante proposta nel panorama nazionale delle nuove promesse della Generazione Z . L’artista fonde una ispirata poetica intimista con ricercate sonorità ambient dalle tinte pop trasportando, immediatamente,  l’ascoltatore all’interno delle atmosfere immersive dei suoi brani. Grazie alla sua originale cifra stilistica e alla sua straordinaria capacità interpretativa in grado di trasmettere una forte carica emozionale, la sua musica riesce a soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati. Nel 2022 pubblica il suo primo singolo ufficiale “Rubik Kocka”, seguono le pubblicazioni dei brani: “Piscina Olimpionica”, “Caipirinha” e “Nuvole Di Carta”. Il 2 febbraio 2024, l’artista pubblica, “Trasparente”, il suo primo concept album.