Houston” è il nuovo singolo di Dudu Lame ft. Axell, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e con video ufficiale su Youtube.

Il 2020 è l’anno che accomuna i percorsi di Dudu Lame e Axell: entrambi gli artisti hanno infatti vissuto il proprio breakthrough in quel periodo, grazie all’ottima accoglienza riservata a singoli quali “Giovane Stella” e “Argent”. Non è, però, l’unico aspetto che li lega: entrambi di origini senegalesi, entrambi italiani di seconda generazione, entrambi cresciuti nella provincia torinese. Un legame personale, ancor prima che artistico, che si concretizza nella loro prima collaborazione: nasce così “Houston”.

Prodotta da Cove, la traccia è un esperimento che combina le cifre stilistiche dei due artisti, tanto diversi quanto complementari. Elementi drill e una struttura rap si combinano con sonorità che ammiccano al mondo house, chiudendosi con una strizzata d’occhio al mondo UK: un mix micidiale, che esalta liriche fortemente personali. Sia Axell che Dudu scrivono infatti strofe autobiografiche, combinando esercizi di stile, melodia e un racconto intenso.

“Houston” è stata registrata, mixata e masterizzata presso gli studi DVPM Records. La cover è a cura di Kevin Salidu, mentre il video è di Yuri Palma.