Il 24 marzo è uscito un altro video estratto dal concept album “MENTALITA‘” di Manlio Calafrocampano, del brano “HAPPY” in featuring con Raina della Villa Ada Posse. Un brano energico e allegro accompagnato da uno street video girato per le strade di Londra, che regala sorrisi e tanta energia positiva, in attesa di tempi migliori.

Lo street video “Happy” rappresenta l’incontro tra due dei più popolari artisti reggamuffin italiani, a proprio agio tra rime, ritmo e ironia, uniti in un progetto condiviso, frutto di anni di lavoro e collaborazioni, che ha portato Manlio Calafrocampano a produrre 12 tracce con oltre 15 featuring, tra cui artisti veterani della scena reggae e hiphop italiana come ‘O Zulù 99 PosseVilla Ada PosseFido Guido, Radici nel Cemento, Kento, Masta P, Easy One (Kalafro Sound Power), Chisco (Working Vibes), Mattune, Cienfuego e Rastaclà.

Raina, idolo di molte generazioni, da oltre vent’ anni contribuisce alla scena musicale raggamuffin italiana ed è membro fondatore della Villa Ada posse (anche Villa Ada Crew), una crew storica di artisti raggamuffin di Roma. Raina canta in italiano e con il suo stile unico denuncia la scelta di non scendere a compromessi con il business, racconta l’antiproibizionismo, e la fratellanza che lega coloro che si muovono in questo genere musicale, fratellanza vista dal resto della società come scelta perdente ed inutile.

Manlio Calafrocampano, famoso per l’esplosiva energia durante i suoi live, il suo flow extrabeat che fa saltare le folle, ha creato un album dal titolo forte e diretto, “Mentalità” in cui ha voluto sottolineare l’amore verso le menti aperte e sveglie, in un era in cui la ragione dorme e l’essere umano si è piegato agli schemi di una società malata, succube del dio denaro e della superficialità materiale.

MENTALITÀ è un titolo forte e diretto, con cui l’artista Manlio Calafrocampano racchiude musicalità, temi dolci, amari, veloci, lenti, spensierati e mistici allo stesso tempo esalta le qualità e le virtù delle parole umanità, uguaglianza e solidarietà, rivendicando i valori di libertà e fratellanza tra popoli e culture.

Happy” è un brano travolgente e spensierato che fa sorridere e ballare ricordando l’importanza di mantenere alto lo spirito e di quanto l’ottimismo sia una calamita della felicità. Esistono persone che solo grazie alla loro presenza, sono in grado di diffondere energia positiva a chiunque gli stia accanto, ed è proprio questo il caso di Manlio Calafrocampano e Raina: consigliato a chiuque abbia voglia di vibrazioni allegre e positive!

LINK SOCIAL MANLIO CALAFROCAMPANO:
Facebook
Facebook
Instagram
Instagram
Spotify
Spotify
LINK SOCIAL RAINA:
potradio.it/nicetime
open.spotify.com/playlist/0Qk5creXf8AM4ybDlzMMp5?si=AoGrBbhWRrKbU0efZ-rfUA

 

Share Button