Genesi” è il nuovo singolo di Low-Red, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e sul canale Youtube dell’artista con video ufficiale.

Classe ’98, membro fondatore del collettivo Nuova Sardegna, Low-Red è uno dei nomi che negli ultimi anni si sono fatti più notare da pubblico e addetti ai lavori. Forte dell’attenzione che gravita intorno a lui e ai colleghi del collettivo, il rapper nativo di Sassari è pronto a dar via allo step evolutivo del suo percorso, che parte proprio da “Genesi”.

Prodotto da ilovethisbeat, “Genesi” è un singolo atipico, un viaggio personale, un racconto che mette in vetrina Mario, prim’ancora di Low-Red. Non è un banger facile, non è un tormentone virale, non è vuota e superficiale: è una traccia sentita, autobiografica, il racconto di sacrifici e momenti difficili, a cavallo tra l’Italia e l’Inghilterra. Low-Red sveste i panni del rapper invincibile, dell’autocelebratore, per indossare quelli di chi sa di aver guadagnato tutto ciò che ha con le unghie e con i denti, versando lacrime e sudore, e non se ne vergogna. È il racconto della classe operaia che sogna di andare in paradiso, ma che sa già di essersi meritata tutto ciò che ha ottenuto. Ed è solo all’inizio.