“Stai zitta e suona” e “Vino del sud” sono i nuovi singolo di Shari, disponibili dall’8 dicembre su tutte le piattaforme digitali, fuori per Columbia Records/Sony Music Italy.

Dopo “Non esisto” e “Parlami”, con “Stai zitta e suona” e “Vino del sud” Shari chiude il ciclo di singoli che arricchiscono “Alice in Hell”, il suo EP uscito il 26 maggio. Prodotte da Verano Riva11, le due tracce ampliano il racconto dell’ultimo artista del progetto, che riesce a restituire al suo pubblico due ulteriori aspetti della sua musica. Se in “Stai zitta e suona” sfoggia una dimensione più calda e blues, “Vino del sud” conclude il viaggio su delle note delicate, intime.

Nell’attesa del prossimo capitolo e del nuovo viaggio…

Stai zitta e suona è un brano che ho sempre sognato di scrivere: prima o poi un pezzo così avrei dovuto farlo, lo sento molto mio. Il titolo rappresenta le voci che ho nella testa, quelle che mi dicono “stop, ferma tutto e fai quello che devi fare”, che sarebbe suonare. Vino del sud invece è la continuazione dell’altro brano ed è stato uno spasso suonarla con Verano e Riva11, perché è proprio una coccola, una chicca per noi musicisti. Parla di quanto sia romantico un bicchiere di vino e di quanto sia più grigia e senza poesia la vita, quando quel goccio di vino non c’è” – Shari