Sprinter è il nuovo EP dell’MC romano Morris Gola, in uscita in digitale per La Grande Onda e distribuito da Artist First. Originario di Cinecittà e molto legato a questo quartiere romano, decide dopo 6 anni di silenzio, di portarci a vedere il suo mondo. A bordo del suo furgone lo seguiremo in un viaggio all’interno della fantasia, fuggendo dalla realtà e prendendoci una pausa da questa grigia quotidianità.
“Il mio Sprinter è diventato una sala prove, il mio magazzino si è trasformato in un palcoscenico, e la mia fatica è stata l’ispirazione per scrivere le mie canzoni”
spiega Morris Gola. Il furgone modello Sprinter è il filo rosso che lega questi sei brani, trasportandoli in un immaginario in cui l’arte e la classe operaia si fondono, come nella Detroit degli anni ’60 che fece nascere la leggendaria etichetta discografica Motown (abbreviazione di “motor-town”, appunto, la “città dei motori”).
Tutte le produzioni sono curate dal team Devote, di cui sono membri Giulio Di Giamberardino, Francesco Pierguidi e Daniele Vantaggio. tutti loro fin dal 2018 hanno collaborato al fianco di Morris Gola dando vita ad un nuovo sound che spazia in tutte le sfumature dell’urban.
“Voglio immortalare questo periodo assurdo. Perché questo è il compito dell’arte: testimoniare ed essere una fotografia critica di quello che succede in quel preciso momento storico.”