Lilith Primavera è pronta a stupire ancora una volta con il suo nuovo EP “Terza Persona Singolare”, che uscirà su tutte le piattaforme digitali dal 9 giugno.
La cantante, attrice e performer romana, già icona della scena underground della Capitale, ha ideato un progetto che si ispira alla tradizione musicale araba e la rivisita in chiave moderna e ballabile.
Il nuovo EP, pubblicato per Go Go Dance (powered by La Grande Onda) e distribuito da Altafonte Italia, è composto da quattro tracce: “Habibi (te quiero)”, “Falene”, “Amami – La Tosa Disco Remix” e “Habibi (Caracas Remix)” featuring Playgirls From Caracas. Tutti i brani riflettono il mondo musicale di Lilith, che si avvale delle sonorità mediterranee e dei suoni dance per raccontare storie d’amore e di gioia.
Lilith lavora a stretto contatto con il musicista Giovanni La Tosa, autore delle musiche dell’EP, che ha creato un connubio perfetto tra le sonorità orientali e la vibrazione dance. La Primavera, con il suo timbro inconfondibile e la sua poetica ispirata, dona alle tracce un equilibrio perfetto tra melodia ed energia.
Il fil rouge dell’EP è rappresentato dalla condivisione e dall’esortazione a vivere intensamente le passioni umane, senza pregiudizi e liberi da qualsiasi etichetta di genere. “Terza Persona Singolare” è il perfetto compagno di viaggio per le notti d’estate, che invita a ballare e a lasciarsi andare alla bellezza della vita.
L’uscita dell’EP non è casuale: Lilith ha voluto celebrare la nuova stagione estiva e il Pride con le sue canzoni, esprimendo solidarietà e sostegno alla comunità LGBTQ+. Il brano “Amami – La Tosa Disco Remix”, incluso nell’EP, farà parte delle musiche selezionate per “Love Club”, la nuova serie tv di Amazon.
Un’altra grande novità per i fan è la pubblicazione su Audible dell’audiolibro de “Il Terzo Sesso”, di Ines Testoni, letto e interpretato dalla voce di Lilith Primavera. Un regalo per i fan che possono immergersi completamente nell’universo dell’artista e godere della sua interpretazione unica e coinvolgente.
Lilith Primavera continua a stupire e a reinventarsi, regalando emozioni e bellezza attraverso la sua musica. “Terza Persona Singolare” è solo l’ultimo tassello di un percorso artistico che non smette mai di sorprendere e affascinare.