Oggi presentiamo una giovane cantautrice partenopea, si tratta di Menta, classe “01, che mira a proporre un sound alternative pop sulla scena nazionale.
MENTA pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 16 febbraio, “EDERA”, il suo nuovo singolo, pubblicato per Mastino e distribuito da Ada Music Italy.
“EDERA” si presenta come una confessione sussurrata, attraverso cui MENTA riesce a trasmettere sensazioni ed emozioni complesse legate alla condizione umana. Il risultato è un coinvolgente lavoro che evidenzia la personalità artistica di MENTA e il suo gusto raffinato, nonostante la giovane età dell’artista.
La produzione riflette l’attitudine intima di MENTA, enfatizzando la delicatezza della sua voce e immergendo l’ascoltatore in una dimensione di profonda immedesimazione. Le chitarre elettriche riverberate aggiungono un tocco di raffinatezza all’arrangiamento del brano, registrato in presa diretta, e si fondono perfettamente con i temi esistenziali dei versi che esplorano il senso di isolamento.
Dopo “Thriller”, il suo primo inedito, uscito il 1 dicembre 2023, MENTA ianugura il suo 2024″, rivelando subito la sua distintiva impronta nel panorama alternativo pop/rock. Il suo sound ricercato e la profonda poetica emergono fin dal primo ascolto, trasportando gli ascoltatori in un viaggio emozionale intriso di malinconia e intimità.
CREDITS AUDIO
Artista: Menta
Label: Mastino
Distribuzione: Ada Music Italy