Il rapper di Pioltello Noodles è pronto a stupire il pubblico con la sua nuova release ufficiale, “STICA”, pubblicata per Evox3music e distribuita da Believe Music Italia. Questo brano, dal sound fresco e trascinante, rappresenta il primo episodio di una nuova avventura artistica per l’ex membro del duo Fainest.
“STICA” è una vera e propria street hit, che si propone di raccontare la mentalità dell’artista nel gioco del rap game. NOODLES si dimostra un talento straordinario, capace di incastrare metriche fitte e di piegare il tempo a suo piacimento, lasciando emergere la sua energia contagiosa.
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Sam Aotaki, accompagna questa ventata di aria fresca, portando il pubblico in un viaggio irriverente e liberatorio, permeato dallo stile unico dell’artista milanese.
“STICA” è solo il primo tassello di questo nuovo percorso artistico, che preannuncia moltissime sorprese per il grande pubblico e per tutti i suoi estimatori nel 2023.
Mix e Master del progetto sono a cura di Iacopo Pinna (Wax Studio Hollywood), mentre l’artwork del progetto è stato realizzato da Francesco “Lo Sceicco” Gennaro e dallo stesso Noodles.
BIO – NOODLES- Mario Di Lorenzo, in arte Noodles, è un artista milanese classe ‘87. Nasce a Pioltello, nella periferia milanese e, grazie alla passione a lui trasmessa dal padre, si approccia alla musica fin da giovanissimo. Durante le scuole medie, scopre la cultura hip hop rimanendo folgorato dalla figura di Eminem. In breve, comincia ad interessarsi anche alla scena rap italiana imbattendosi nell’album, “L’Alba”, di Mace e Jack The Smoker. Il suo esordio arriva nel 2006 con, “Profezie”, un EP che il giovane artista realizza insieme alla sua prima crew: “MIlano Minaccia”. Con questa formazione, in seguito alla pubblicazione della release, si esibisce nelle sue prime performance live aprendo i concerti di diversi nomi di rilievo della scena, tra i quali, Bassi Maestro. Successivamente stringe un sodalizio artistico con Blade NMk (ex ADP), insieme al quale, nel 2012, dà vita al progetto musicale Fainest. Il duo, tra il 2013 ed il 2018 pubblica tre album: “N.C.M.N” (2013) pubblicato per Qwick, “Mainstreet” (2015) pubblicato per Smilax Publishing e “Invincibili” (2018) pubblicato per Do Not Records. I due artisti, durante questo periodo, collezionano numerose collaborazioni con nomi del calibro di: Danti, Grido e MasterMaind, tra i tanti. Inoltre, i Fainest calcano moltissimi palchi: dai locali della Milano underground come il Barrios Cafè, fino ai grandi eventi, tra cui: il “Rugby Sound Festival” e la “Festa Dei 20 Anni Dello Zoo di 105” (tenutasi presso l’ippodromo di Milano). Contestualmente, i brani del duo, entrano nei circuiti radiofonici nazionali. In seguito, Mario intraprende una collaborazione con il maestro Matteo Buzzanca, un’esperienza che influenza il suo, già solido, background e che gli permette di arricchire la sua personalità artistica. Dopo la felicissima avventura con il progetto Fainest, l’artista è pronto ad aprire un nuovo importante capitolo, come solista, sotto lo pseudonimo Noodles: la scelta del nuovo alias è ispirata al capolavoro cinematografico, “C’era Una Volta In America”, in omaggio al personaggio interpretato da Robert De Niro nella pellicola di Sergio Leone. Il 28 aprile 2023, l’artista pubblica il suo nuovo singolo, “Stica”, in collaborazione con il talentuosissimo producer italo-americano STF, pubblicato per Evox3music e distribuito da Believe Music Italia.