Massimo Cantisani pubblica “Sbagli”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 novembre: è il primo singolo del suo nuovo progetto discografico, in arrivo nei prossimi mesi.
Dopo le recenti collaborazioni con Egosplice e Flowing Chords, e a oltre due anni dal suo ultimo EP, D’Amore e altre scuse, l’artista torna con un nuovo brano, coinvolgente e liberatorio, che segna l’inizio di una nuova fase del suo percorso solista.
“Sbagli” offre una riflessione sulla tossicità delle dinamiche sociali e relazionali contemporanee. Il messaggio di Cantisani è un invito a non farsi influenzare dai condizionamenti esterni:
Non lasciate che altri dicano cosa è meglio per voi con frasi come “noi ci somigliamo più di quanto credi”. È fondamentale allontanarsi da situazioni ormai logore, spesso l’ostacolo è l’abitudine o la paura di dover contare solo su noi stessi. Scegliete di bastarvi!
Su una ricca trama sonora, composta insieme al pianista Gianluca Massetti e prodotta da Alessandro Donadei, la voce inconfondibile di Cantisani guida l’ascoltatore in un’atmosfera immersiva, trasmettendo una forte carica emotiva e un’intensa capacità di immedesimazione. Al brano hanno collaborato anche Francesco Fioravanti (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Alessandro Luccioli (batteria).
“Sbagli” si presenta così come un primo assaggio del nuovo progetto di Massimo Cantisani, una release che promette di distinguersi tra le proposte discografiche emergenti.
L’artwork è a cura di Francesco Caricati, mentre gli scatti fotografici sono stati realizzati da Ariano De Lucia.
CREDITS
Titolo: Sbagli
Artista: Massimo Cantisani
Testo: Massimo Cantisani
Musiche: Massimo Cantisani e Gianluca Massetti
Produzione: Alessandro Donadei
Piano: Gianluca Massetti
Chitarre: Francesco Fioravanti
Basso: Stefano Rossi
Batteria: Alessandro Luccioli
Foto: Ariano de Lucia
Artwork: Francesco Caricati