“EMOTIONAL DAMAGE” è il nuovo EP di Zyrtck, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Digital.
Dopo un 2022 carico di soddisfazioni, con l’incredibile accoglienza riservata dai fan al suo album “MOVIMENTO” e alla deluxe edition – sold out in copia fisica ovunque –, e dopo aver partecipato alla repack di “X2” di Sick Luke, Zyrtck torna con un progetto molto intimo e personale. “EMOTIONAL DAMAGE” è, infatti, un EP breve figlio di un periodo complicato per l’artista romano, che l’ha scritto come valvola di sfogo per fare i conti con la complicata fine di una relazione.
Nessun featuring o collaborazione, poco spazio per la spensieratezza, un intenso viaggio in un ventaglio di colori oscuro, sottolineato dalla componente visiva del progetto, che abbraccia a piene mani la mitologia dark nordica, grazie al lavoro di Davide Rosano e Nils Von Heilig. Su produzioni che spaziano dalla drum’n’bass alla rage, passando per la trap e per momenti apparentemente leggeri come “GOSHA”, Zyrtck si sfoga e consegna ai suoi fan e al suo pubblico una parte di sé spesso tenuta al di fuori dalla musica.
“EMOTONIAL DAMAGE” è un progetto più necessario che razionale, una scelta di cuore più che discografica, un EP che nasce da un’esigenza personale, trasformata poi in musica.