Kill The Beat è il nuovo format ideato da Litothekid, rapper, produttore e sound engineer torinese, conosciuto anche come Paolito – membro fondatore dei Duplici -, nonché proprietario del Substrato Studio.
L’idea alla base di Kill The Beat è molto semplice: un beat, un rapper, un microfono, e una pioggia di barre. In sostanza, un invito ad “uccidere il beat”, nella maniera più stilosa ed efficace possibile. Litothekid ha aperto il suo archivio di produzioni inedite – dopo aver prodotto Egreen, Ensi e altri – e ha iniziato a selezionare MC della scena torinese a cui dare spazio, aprendo loro le porte del Substrato Studio e assegnando loro i beat più inclini al loro stile.
Il terzo ospite è Mauràs, conosciuto anche come Dj Koma – rapper, autore, dj, produttore e molto altro. Membro fondatore dei Funk Famiglia (La suite) e voce della reggae band Poor Man Style, negli anni ha sviluppato una scrittura e una delivery molto particolari, con le quali nel 2019 ha dato vita all’album “Dico sempre la verità”, prodotto da Bonnot per l’omonima label. Rapper e artista versatile, in grado di spingersi al di fuori della propria comfort zone senza battere ciglio, Mauràs ha “ucciso” un beat costruito su un campione jazz, con un’andatura imprevedibile ma d’impatto – come le sue rime, mai banali e dal sottotesto sottile.
Kill The Beat torna tra due settimane: la prima stagione del format ideato da Paolito è infatti composta da cinque episodi. Qui è disponibile la prima puntata, con ospite Lince, mentre questa è la seconda, con ospiti Feib & Brattini.